Un nuovo liceo

E' mattina, e si sentono gli uccelli cinguettare. Il cielo appare limpido e senza nuvole, abbastanza soleggiato per un giorno di fine Estate. Francesca e Bianca si avviano per andare a scuola. Il loro primo giorno in un nuovo liceo!!
L'aria fresca del mattino accarezza le gote delle due ragazze, e il cinguettio degli uccelli è come una dolce musica che le accompagna.
E' quello, si vede in lontananza, ci sono degli alunni in cortile ...


Ed eccole nel liceo, dopo pochi passi!! Sono nel giardino. C'è un ragazzo con i capelli rossi, che ascolta un mp3, seduto su una panchina. Forse sta saltando le lezioni ... Chi lo sa.
Lo sorpassano ed entrano. Il liceo ha le pareti dipinte di rosa, con varie stanze ai lati del corridoio. L'ambiente appare carino e sistemato.
Ecco la preside. Chiede alle due ragazze di andare in sala delegati per completare il modulo d'iscrizione. Stanno per entrare ...

La sveglia di Francesca suona. Una melodia fin troppo squillante, per i suoi gusti, la sveglia. Spegne la "melodia", se così si può definire, tastando con la mano alla cieca, senza vedere dove mette la mano. Si alza, guarda l'orario: Sono ancora le 6.00!! E' presto, ma decide di iniziare a prepararsi.
Si siede sul letto, ed inizia ad osservare la sua stanza. Non troppo grande e carina. Le pareti sono color lilla, mentre il soffitto è bianco; Le tende sono viola, e coprono il sole, che si sta affacciando dalla sua finestra.
Il pavimento è costituito da mattonelle bianche, ricoperte da un tappeto viola che ricopre tutta la superficie del pavimento; La scrivania è fatta di legno bianco; Appese alle pareti ci sono alcune foto sue e di Bianca, la sua migliore amica, e sulla scrivania ci sono la stampante, il computer e vari post di Cavalli: Lei ama i cavalli.
 Più a destra c'è uno specchio a figura intera. No, non fraintendete: Non è una tipa vanitosa. Semplicemente, sua madre voleva farlo avere alla figlia, in ricordo della nonna materna, e a lei non dispiaceva.
Si alza e si va a vestire. Indossa una maglietta viola a mezze maniche, con una manica che le cade sul braccio; Un leggins color jeans e delle Convers viola; Si mette una molletta viola a forma di stella nei capelli, una molletta che le regalò tempo fa la sua migliore amica Bianca. Dopo essersi vestita, va a fare colazione, e poi ritorna nella sua stanza ad aspettare che arrivino le 8:00 per entrare a scuola: Il primo giorno al nuovo liceo, il Dolce Amoris. Si ferma a guardare la sua figura allo specchio: Alta e snella, con dei capelli lunghi fino al fondoschiena, che le ricadono sulle spalle, morbidi; Gli occhi di un meraviglioso blu intenso.

Il silenzio che si era creato intorno a lei viene rotto dalla mamma.
La madre di Francesca
: Francesca, sono le 7:00, svegliati!!
Francesca: Sì, mamma, sono già sveglia e pronta!!
La madre di Francesca: Ok!!
*Aspetta ... Chissà se Bianca è sveglia!! Le invio un messaggio.*, pensa Francesca. Invia il messaggio a Bianca, e subito dopo riceve una risposta: "Sì, sono sveglia, sveglissima!! Scommetto di essermi svegliata prima di te!!"
Ah, eccola con le sue solite battutine provocanti!!

Il campanello suona. La mamma di Francesca apre: E' Bianca, che, dopo aver educatamente salutato, entra in camera di Francesca e la "stritola" abbracciandola, come suo solito.
Bianca: Ehi Frà!!
Francesca: Ehi Bianca! x3 Scusa, potresti mollarmi un secondo??
Bianca: Solo un secondo. uwu
Francesca: Ora posso di nuovo respirare, finalmente!!
Bianca: Ah, sei la solita guastafeste! x3
Francesca: Ok ... Oggi è il nostro primo giorno al liceo Dolce Amoris!! Sono un po' agitata ...
Bianca: Anche io!! Pensa che stanotte ho fatto un sogno abbastanza strano ...
Francesca: Anche io!! Ho sognato, più o meno, un nuovo liceo ... E in giardino c'era un ragazzo dai capelli rossi intento a sentire musica ... Ma il sogno aveva un'aura surreale, e si vedeva abbastanza sfocato ...
Bianca: Anche io ho fatto lo stesso sogno!! Poi la preside ci ha detto di andare in sala delegati per firmare il modulo d'iscrizione e poi mi sono svegliata!!
Francesca: Beh, abbiamo fatto lo stesso, identico sogno! owo
Bianca: A quanto pare ... Ma ... Sono già le 7.45!! Iniziamo ad avviarci, non voglio fare tardi il primo giorno di scuola!!
Francesca: Sì, hai ragione, andiamo!!

Ed eccole, che si incamminano verso il liceo, dopo aver salutato la madre di Francesca e preso lo zaino, più precisamente la borsa a tracolla. La fresca aria di Settembre ricorda che sta iniziando un nuovo anno scolastico, e le due ragazze sperano di avere molte sorprese ... In senso positivo!